Souvenirs di una bella esperienza di alternanza scuola-lavoro in Francia

PCTO Francia

Utente AVPM040007-psc

da Avpm040007-psc

0

Quest’ estate, grazie ai fondi strutturali europei, 15 alunni dell’ indirizzo linguistico del nostro istituto hanno potuto fare l’esperienza di 3 settimane di alternanza scuola-lavoro a Nizza, una “full immersion” nella lingua francese che  ha sicuramente rafforzato le loro competenze linguistiche e li ha confrontati ad una cultura diversa dalla loro con effetti benefici sulla consapevolezza delle loro aspirazioni lavorative future. Formati e orientati da Madame Myriam Bartoletti, responsabile della Chambre de Commerce Italienne de Nice, sono stati distribuiti in 9 strutture ospitanti di vari settori lavorativi. Visite del territorio ed escursioni sulla Costa Azzurra hanno completato “un rêve niçois” che perseguivano da molto tempo ed è diventato realtà.

Qui di seguito, solo alcune immagini di quest’esperienza sicuramente da ripetere.