Generazione Diritti@Scuola Digitale

Curricoli Digitali per lo sviluppo delle competenze digitali Piano Nazionale Scuola Digitali

Utente AVPM040007-psc

da Avpm040007-psc

0

Nel 2016, una rete interprovinciale di istituzioni scolastiche ed educative ha avviato il progetto “Generazione Diritti@Scuola Digitale” per sviluppare le competenze digitali.

Il progetto mirava a creare e sperimentare un Curricolo Digitale per educare ai “Diritti in internet”. Tra le dieci aree tematiche identificate dal bando, le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado operanti nel territorio regionale della Campania hanno scelto questa.

Il progetto ha proposto quattro percorsi formativi per studenti della scuola secondaria di primo grado, studenti della primaria, genitori e docenti. Inoltre, il progetto ha prodotto il libro “Curricolo digitale per i diritti in Internet. Generazione diritti@scuola digitale“.