Nel liceo Imbriani si è appena conclusa l’esperienza di job shadowing per due docenti di altrettanti istituti superiore spagnoli: Ino Rivera Fuertes dell’ Institut JOAN MERCADER, Igualada (Barcellona) e Pasqual Vicente Molinos dell’ Institut EL FOIX, S. Margarida I Els Monjos (Barcellona).
L’attività si è svolta nell’ambito di un progetto Erasmus +, operato da un consorzio di istituti scolastici catalani; l’ obiettivo è stato quello di migliorare ed arricchire le competenze professionali dei docenti stranieri che, per una settimana, hanno osservato le pratiche didattiche innovative del liceo Imbriani e hanno colto le somiglianze e le differenze tra il sistema scolastico italiano e quello spagnolo. Un’occasione di innovazione e di stimolo anche per i docenti del Liceo Imbriani, soprattutto per il Dipartimento di lingua spagnola che, con la passione di sempre, ha reso fattibile l’esperienza.
La partecipazione a questo tipo di partnership ha rappresentato, ancora una volta, una opportunità per allargare la nostra prospettiva ad una dimensione europea e costituisce lo stimolo a innovare l’offerta formativa del nostro istituto.
0